lunedì 2 marzo 2009

Ricordi.....

Ieri cercavo un libro per mia figlia a casa di mia madre e ho trovato i miei vecchi quaderni di scuola. E quando dico scuola intendo tutta la mia onorata carriera scolastica : dal quadernino di prima elementare al quaderno del terzo liceo con i temi e gli appunti di filosofia.
Non ho resistito ( il fiume in piena dei ricordi a volte è più forte di qualsiasi altra cosa....) e ho letto lo stralcio di un lavoro fatto in seconda liceo, un'intervista immaginaria a Blaise Pascal.
C'era anche la dedica del mio professore di filosofia diceva: "con l'augurio che un giorno tu possa leggerla su qualche giornale impegnato"non è successo....
Penso di postarla ....ma il punto è un altro: io mi sono resa conto di vivere di parole, scritte, parlate, pensate.....ma se da queste fantomatiche parole non sono riuscita a trarne un lavoro vero....che senso ha? 

1 commento:

  1. Potresti iniziare cercando qualcuno che sia disposto a darti spazio per farti scrivere qualcosa... Ricordi Quark vero? la paura di mollare quella specie di lavoro, la paura di andare a Milano ecc ecc. Stupiscimi come solo tu sai fare e forse quel giorno non è molto lontano.

    RispondiElimina