martedì 31 marzo 2009

La matematica è un opinione!

Quando qualcuno vi dice che esistono grandezze scientificamente misurabili, come la velocità, le distanze, il tempo, non credetegli...sono solo opinioni e nemmeno delle più accreditate, a quanto sembra.
Il tempo, ad esempio, Einstein soleva dire che è relativo, è verissimo, infatti chiedete a un ragazzo che è in compagnia di una ragazza che gli piace, quanto è lunga un'ora e poi chiedete allo stesso ragazzo quanto è lunga l'ora di attesa prima di fare un esame e vi risponderà un battito di ali, il primo, un'eternità, il secondo, quindi tutti d'accordo è relativo. Ma è relativo il modo di rapportarsi allo scorrere del tempo, non il tempo in sè, altrimenti non ci sarebbero gli orologi.
Chiarito questo...diciamo che io, esca di casa alle otto e cinque, e per fare questo mi sia svegliata intorno alle sette...se io uscissi di casa alle otto meno cinque, a che ora mi potrei svegliare??
Domandina semplice semplice...no??
Risposta non altrettanto semplice...alle sei!!!
Altro quesito facile facile: mettiamo che io percorra 25 Km in 20' ? che velocità media avrei mantenuto??
Esperti si sono riuniti e mi hanno detto che la media è di 30 Km/h...
Ora mi rimetto alla vostra clemenza, o mi aiutate a bruciare i libri su cui ho studiato fior di anni, o mi consigliate il numero di un buon psicologo...perchè vi confido un segreto io con questi esperti in materia devo ancora passarci parecchio tempo...me tapina!!!

Nessun commento:

Posta un commento