venerdì 6 marzo 2009

Giornate decisamente no!

Ci sono giornate che, già dalle prime luci dell'alba, si intuisce saranno giornate brutte.
Quando ti svegli di soprassalto perchè ti rendi conto che tua figlia si sta catapultando, nel sonno, dal letto.
Quando durante la strada per arrivare al lavoro, strada rigorosamente innevata perchè è solo il 6 di marzo in fondo, affronti discorsi sul bilancio familiare che essendo periodo di crisi, già si sa....
Quando arrivata al lavoro ti godi un piccolo momento in compagnia di una collega a sorseggiare un  caffè e ti viene detto, da altri con cui tu non vorresti parlare ma che si arrogano il diritto di parlare con te, che non hai diritto a sederti perchè non sei strutturata.
Quando dopo aver eseguito alla lettera degli ordini (perchè non essendo strutturata non puoi prendere alcuna iniziativa o pensare...) ti viene detto che gli ordini eseguiti non avevano alcuna logica ( del resto l'ho sempre pensato anche io.....).
Quando colleghe "future insegnanti" ti dicono che hanno semplificato un progetto mentre è palese che semplicemente non lo sapevano fare.
Quando succede tutto questo la giornata è inevitabilmente rovinata...e quando tutto questo succede di venerdì vi posso assicurare che anche il weekend che verrà sarà ugualmente terribile.
Provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento