venerdì 16 luglio 2010

...continua la ricerca dei miei chili...

Vi avevo già parlato di come i miei chili, in più o in meno che siano, interessano molto le mie colleghe di lavoro...colleghe, in realtà loro non sono mie colleghe perché io faccio parte del parterre delle schiave, laureate sì ma non strutturate, quindi non ci chiamano dottoresse e non meritiamo nessun rispetto, fuorché poi dover sempre risolvere qualche problema che loro (le super dottoresse a tempo indeterminato ....ndr) hanno con gli strumenti, con le soluzioni, con la chimica, con la biologia, con le scienze in genere. Perché, non si sa come mai, ma le materie scientifiche rifuggono dalle super dottoresse a tempo indeterminato, sarà un problema di incompatibilità...o più semplicemente sarà che ricoprono ruoli e posizioni che non appartengono loro. Comunque non divaghiamo, volevo parlare di altro, stavo affrontando il problema dei miei chili spariti.
A parte il fatto che se l'anno scorso era magra e quest'anno sono ancora magra non vuol dire che continuo a dimagrire ma solo a conservare uno status quo che a quanto pare mi si confà, ma a parte questo entriamo nel dettaglio della conversazione che racchiude sempre molte perle di saggezza, come si addice al livello alto delle mie controparti, non dimentichiamo che parliamo di super-dottoresse a tempo indeterminato.
Cito in maniera letterale:
Lei:"Come sei magra??Ma come fai? Io, invece, ho questa pancetta che non se ne andrà più."
Io : " Potresti fare un po' di esercizio fisico, andare in palestra. Io quest'anno ci sono andata e mi sono trovata bene, mi aiutava anche a scaricarmi. Mi sentivo meglio."
Lei: " La sera non posso andare in palestra per la bambina."
Io: "Infatti neanche io posso la sera (perché anche io ho una bambina...ndr), sacrifico la pausa-pranzo."
Lei: " No, io non posso a pranzo devo mangiare!".
Quindi se ho capito bene, tu vorresti dimagrire senza sudare e senza rinunciare a qualche piatto di troppo? Purtroppo oggi è venerdì, le domande per i miracoli li raccogliamo il lunedì...sai come è, è fine settimana anche per i Santi....
E' proprio vero quello che dice Oscar Wilde: mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento