venerdì 13 febbraio 2009

Le "sicure"

Mi stavo chiedendo: avete mai incontrato delle persone che riescono a stuzzicare il vostro sistema nervoso per la loro ostentata sicurezza espressa nel tempo? No? io sì!
Non so se avete presente la tipa (solitamente è donna) è quella che mentre si parla del nulla….voi avete l’ardire di chiedere: per che squadra tifi?? (che poi anche voi, che domande fate? tipica domanda che preclude molte discussioni pseudo-filosofiche…) e lei di risposta: IO HO SEMPRE TIFATO PER L’INTER!!!
Sempre tifato …..riavvolgiamo il nastro, io cosa le avevo chiesto?
Nessuno ti ha mai chiesto come tu sia arrivata a tifare per questa o per quest’altra squadra e soprattutto quando questo sia avvenuto……(sicuramente in una notte buia e tempestosa avrai avuto l’illuminazione…..) perché deve rispondere sempre….
Sono domande che non precludono alcuna elucubrazione mentale….solo una parola come risposta: Inter, Milan, Juve….vattelapesca….e basta.
Perché complicarsi la vita? Ma lei no è posseduta da un’insana sicurezza…e risponde sempre e mai alternandoli come se fossero palline nelle mai di un giocoliere.
E succede anche con altre domande altrettanto banali, come che taglia porti?
IO SONO SEMPRE STATA UNA 42!!!
Sempre!! Di nuovo…..è così fuori luogo che per un attimo accenni ad un sorriso, pensando ad una citazione di un film divertente, di cui ora ti sfugge il nome,…ed invece lei non sorride affatto ha quell’aria spocchiosetta e banalmente stupita, come se non potessi osare mettere in dubbio quello che dici….mai!!!!
Sempre stata una 42….wow, io che nella mia vita ho cambiato più taglie che uomini(lo so non mi fa onore, ma è la verità!), mi sento una diversa…
Da quando ho avuto una figlia poi, a questa strana fiera dell’ovvia sicurezza si è aggiunta un’altra categoria: quella pro asilo a tutti i costi.
Tua figlia non va ancora all’asilo?? Ma i bambini “devono” andare all’asilo e da subito … …altrimenti poi hanno un sacco di problemi….
TUTTI, SUBITO E PER SEMPRE…AMEN
Un po’ dogmatico ma necessario, per far capire a quelle come me che tergiversano, che vorrebbero lasciare i loro figli/e a dormire, e non farli uscire con qualsiasi condizione climatica la mattina presto, che vorrebbero vivessero l’infanzia spensierati come viene….quelle che magari all’asilo non ci sono mai andate… e che non mi sembra abbiano poi tutti questi problemi…
E quasi dimenticavo….spesso la tipa in questione, figli non ne ha….
Ma quanti anni ha tua figlia?
Due!
Due…ma che aspetti??
Semplice…aspetto che tu te ne vada!!!

Nessun commento:

Posta un commento