martedì 4 ottobre 2011

Rassicurazioni...

Volevo rassicurare tutti!
Sono viva, sono uscita viva da travaglio, parto e montata lattea...non altrettanto viva dalle nottate insonni che si susseguono con una continuità direi snervante...ma c'è la vie!
Ho voluto la bicicletta, direbbero alcuni, tra cui mio padre, e ora pedalo...
Oltre a queste ovvietà volevo rassicurare tutti che anche quella di fare le nottate è stata una mia scelta, nessuna imposizione, tranquilli!
Questo lo dico per tutti quelli che mi incontrano per strada o su piazzetta facebook e mi elargiscono sguardi e commenti pietosi, gli stessi che, di solito, si conservano per chi chiede l'elemosina davanti alla chiesa...un po' pietosi del genere: poverina, e un po' taglienti della serie: ma vai a lavorare!
Così vorrei tranquillizzare tutti, andrò a lavorare, lo farò appena mio figlio mangerà qualcosa di diverso dal mio latte e non vi preoccupate non vi chiederò nulla, perché forse non lo sapete ma non sono più disoccupata.
Le rassicurazioni sono per quelli/e che credono che visto che io sia uscita dal "giro", dal loro giro, non sarò più in grado di avere dignità e prestigio.
Mi dispiace ma anche quella di uscire dal vostro giro è stata una mia decisione, che non rinnego affatto, anzi la considero una delle mie scelte migliori.
Altre rassicurazioni sono per chi pensa: ho la tua stessa età, ma io ancora mi diverto mentre tu stai a casa a sommergerti di pannolini e problemi!
Anche a voi dico scelte, chi vi ha detto che non mi diverto? Forse non come voi, ma del resto a me basta un sorriso della mia principessa e uno sdentato del mio piccolo pulcino per illuminarmi la giornata, voi potete dire lo stesso?
Rassicurazioni anche per chi non apprezza la mia linea burrosa alla Valeria Marini, lo so sono un po' troppo tonda, ma penso di potervi rassicurare che entro l'anno la mia linea migliorerà e poi forse sarete gli stessi/e a parlare della sparizione dei miei chili con toni più stupiti che persuasi.
Rassicurazioni vanno a quelli che preferiscono non darmi gli auguri per la nascita di mio figlio, come se fosse più una cosa brutta che bella...a voi cosa posso dire? Solo che anche questi sono punti di vista, per me è una gioia comunque... anche senza i vostri auguri.
Infine rassicurazioni vanno a quelli ancora increduli davanti alla scelta del nome dei miei figli, nessuno mi ha puntato una pistola alla tempia e mi ha chiesto di chiamarli come li ho chiamati. É stata una scelta di comune accordo con mio marito e mi dispiace per tutti quelli che pensano che non siano bei nomi, forse è vero, non saranno bei nomi, ma per me sono bellissimi.
E per ultimi una rassicurazione a chi pensa di avere qualcosa che io desidero: tipo i contratti yogurt(ndr. a scadenza ravvicinata) in quei posti dove si dice si faccia ricerca ... vi sbagliate, io non desidero nessun contratto a tempo determinato in posti dove la ricerca è un optional, io desidero fare ricerca ma seriamente, e non è detto che non lo faccia ma a tempo indeterminato. Quindi mi sento di rassicurarvi tutti che se ho rifiutato il tutoraggio è perché ho di meglio, molto meglio!
Volete sapere che lavoro faccio?? Curiosoni...questo ve lo svelerò nei prossimi post...;-)



Nessun commento:

Posta un commento