mercoledì 5 ottobre 2011

Desideri da mamma...

Eccomi di nuovo tra di voi...oggi vorrei rivolgermi alle future mamme, per svelare loro una verità che per troppo tempo è rimasta celata.
Tutte le mamme in attesa sanno che i loro desideri sui propri figli "solitamente" ( con il beneficio del dubbio) verranno esauditi, e così via a concentrarsi su come vorrei che fosse: innanzitutto sano, poi alto e con gli occhi del padre e chi più ne ha più ne metta...sbagliato, sbagliatissimo.
La verità è che bisogna concentrarsi sui difetti e pregi per fare in modo che sia più compatibile possibile con noi.
Prendiamo il mio caso: io appartengo a quella categorie di persone che appena sveglie odia sentire il suono della propria e della altrui voce...ha bisogno di quella oretta, anche due direi, di pace, tranquillità per fare ordine nei propri pensieri e svegliarmi completamente. Ebbene mia figlia invece a qualsiasi ora si svegli, siano le quattro del mattino o le sei del pomeriggio comincia a parlare a ruota libera, inserendo il disco di avvio che prevede la frase : Mamma, posso dirti una cosa?!? a ripetizione finché tu, povero genitore, insonne e stanco non rispondi : Sìììì!
E lei offesa ribatte: Ora che ho fatto che ti sei arrabbiata!
Intuendo dal tono che di solito riservi o per rispondere alle stupide richieste dei tuoi genitori o alle televendite telefoniche che hanno la capacità di scegliere i momenti più sbagliati per chiamare, che non sei proprio contenta di sentire la sua perla di ingenua dolcezza.
Ora bastava che io sapessi che potesse succedere e desiderassi avesse la mia stessa idiosincrasia per la parola appena svegli...ora purtroppo è troppo tardi.
Salvatevi voi se potete!

Nessun commento:

Posta un commento