mercoledì 29 aprile 2009

Tesista??

Ok, ammetto di essere abbronzata, un poco, e questo forse mi fa dimostrare meno dell'età che ho.
Ok, ammetto di dimostrare qualche anno in meno di quelli che realmente ho, anche senza abbronzatura. 
Ok,ammetto di farmi chiamare per nome. 
Credo che i titoli non debbano essere sbandierati, ma gelosamente custoditi, perchè ci appartengono, e non ci rendono migliori, solo per il fatto di esistere, ma ci rendono migliori se ricordiamo gli anni di sacrifici fatti per ottenerli, e se ci aprono la strada del dubbio, l'educazione alla critica.
Ok, ammetto di non avere una scrivania, un ufficio regolarmente riconosciuto.
Ok, ammetto di fare un lavoro atipico ( il cazzeggio...ndr)
Ma non riesco proprio ammettere che una appena entrata in tesi nel nostro laboratorio, e a cui sono stata presentata come dottoressa, e a cui io ho dato la possibilità di chiamarmi per nome mi chieda se sono io la "tesista di Alessandra"?
Tesista?? eddai. Non si può, per queste persone, sono capace di rinunciare all'apertura al dubbio, alla critica...chiamatemi dottoressa! 

1 commento:

  1. ok! speriamo che tu finalmente abbia capito che oggi non è di vitale importanza solo chiamarsi ernesto, ma a quanto pare anche dottoressa!!!!! :-)

    RispondiElimina