martedì 28 aprile 2009

Come è dura...l'avventura!!

E' finita un'avventura! E' finita la SSIS...sono riuscita ad abilitarmi ed ora??
Che si fa? 
Si fa che si compila la domanda per entrare nelle graduatorie permanenti, senza avere la più pallida idea di quale province scegliere, si fa che forse sarebbe conveniente fare un semestre aggiuntivo per il sostegno, forse, ma in realtà non si ha la forza di farlo...si fa che si dovrebbe prendere atto che in realtà non è cambiato niente!
Ma come si fa in realtà a prendere atto della situazione?? avete presente il film :la verità è che non gli piaci abbastanza?E' un film che prende in giro l'abitudine delle donne di ricamare e interpretare gesti inconfondibilmente negativi degli uomini, con la scusa che in realtà gli piacciamo troppo, mentre in realtà non gli piacciamo abbastanza o meglio per niente...ed allora??
Ebbene io mi sento così da un po' di tempo. Io, invento scuse per rimanere al mio lavoro, ora i soldi, ora la libertà di orari, ora altro...invento scuse per giustificarlo, questo maledetto lavoro che però, in realtà, non mi vuole! E' chiaro, è palese...che non gli piaccio abbastanza!
Esistono i predestinati e quelli a cui è concesso solo provare...ed io sono tra i secondi. 
Quindi anche se provi, provi, provi e provi ancora non riuscirai mai...quindi perchè continuare a provare? credo sia una sorta di masochismo, appunto, come  la  sindrome da crocerossina...con quella malsana idea che un uomo più è stronzo e più si comporta male e più gli piacciamo e vuole essere salvato...ma per carità!Scendi dal pero...salvati...la verità è che non gli piaci abbastanza!!

Nessun commento:

Posta un commento