mercoledì 6 maggio 2009

...mi serve il sostegno...per sollevare il mondo

Se si arriva alla veneranda età di 36 anni ( martedì prossimo, ndr) senza un lavoro vero, con una figlia, e tante cose da pagare, questo automaticamente ti fà diventare una "ricattabile".
Spiego, quando si hanno bollette e altro da pagare, quando si deve andare a lavorare per guadagnare qualcosina, che puntuamente non arriva mai, quando bisogna chiedere alla propria mamma se ti aiuta con tua figlia, allora sei,come si suol dire in un gergo piuttosto tribale ma efficace :sotto schiaffo!
E allora cominciano i ricattucci, si passa dal: lascia a casa la piccola invece di portarla con voi da qualsiasi parte a vai a seguire il corso per diventare insegnante di sostegno o io non ti farò più niente!!
Se io fossi una brava psicologa e quindi una buona, futura, insegnante di sostegno, saprei come salvarmi dai ricatti morali senza subirne i sensi di colpa.
E siccome sto imparando a resistere bene a quest'ultimo ricatto allora forse ha ragione potrei essere una brava insegnante di sostegno...noooooooooo!!

Nessun commento:

Posta un commento