martedì 20 ottobre 2009

Parlare e stra-parlare...

La mia vita ha un ciclo ben definito e costante...passo momenti di beata asocialità in cui mi chiudo alla gente, alle loro stupide beghe, quasi fossi un'asceta che ha capito le cose importanti e leggo, studio...divento piccolissima e vivo in un microcosmo fatto solo di leggi chimico-fisiche, di piccole ma importanti scoperte, e tutto diventa chimica e la chimica diventa vita...come lo è, davvero ma in questi periodi della mia esistenza si palesano eventi chimici dimenticati, trascurati o scontati...poi ??
Poi ritorno bruscamente alla realtà e tutte le mie piccole scoperte le porto con me, le vorrei palesare a tutti e comincio a parlarne, a straparlarne e vedo che la gente mi guarda in maniera strana...eppure io dico solo cose scontate da anni, e loro mi guardano come se stessi parlando del sesso degli angeli.
Così inevitabilmente ritorno nella fase precedente sola con me stessa e le mie mirabilanti (si fa per dire...) scoperte....comincio a capire i cani che si mordono la loro coda....

Nessun commento:

Posta un commento